A chi è rivolto il servizio “Appuntamento con l’agente letterario”? All’autrice/autore che desidera ricevere un primo parere, rapido e sintetico, sulla propria opera.

In cosa consiste? L’autrice/autore invia le prime 25 cartelle dell’opera (e, se pronta, anche la sua presentazione). L’agenzia letteraria legge i materiali e, durante un appuntamento video o telefonico, mette in luce eventuali punti di forza e di debolezza in merito a stile, personaggi, genere narrativo e considerazioni sul possibile inserimento nel mercato editoriale. La consulenza avverrà tramite Skype o piattaforma similare e avrà la durata di 40 minuti. Su richiesta, anziché un appuntamento online, l’autrice/autore può ricevere un parere scritto della lunghezza massima di 3000 battute spazi inclusi.

Quali sono i tempi? L’orario e la data dell’appuntamento virtuale sono scelti dall’autrice/autore nel calendario sottostante. Si chiede di prendere appuntamento non prima dei sette giorni lavorativi dall’invio della richiesta, in modo da consentire all’agenzia letteraria di leggere e valutare con cura i materiali inviati. Una volta scelti il giorno e l’ora, l’agenzia letteraria riceverà una notifica dal sistema. Nell’arco di 24 ore lavorative, l’agenzia invierà via email all’autrice/autore tutti i dettagli su pagamento e modalità di invio dei materiali.

Quanto costa il servizio? 69 euro (iva inclusa).

E poi? In caso di parere negativo, l’autrice/autore può decidere di rivedere la propria opera sulla base della consulenza offerta, oppure può sentire l’esigenza di approfondire: in questo caso si potrà avvalere del servizio di “valutazione inediti”, scontato dei 69 euro già versati. In caso di parere positivo, l’agenzia letteraria si riserva di proporre all’autrice/autore di leggere integralmente l’opera e di valutare la possibilità di un contratto di rappresentanza editoriale.

Prendi il tuo appuntamento

Il calendario sta caricando...
Powered by Booking Calendar