Nata dall’intuizione della cooperativa di giornalisti Corso Bacchilega di Imola, la casa editrice Bacchilega Junior pubblica libri per bambini e ragazzi.
La costante ricerca e lo sviluppo di progetti innovativi sono al centro del progetto editoriale. Grazie alla qualità dei titoli proposti, spesso frutto della stretta collaborazione in fase ideativa con autori e illustratori, Bacchilega Junior ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali.
Tra gli altri, nel 2014 vince il premio Edito Re – premio nazionale editoria per ragazzi. Lupo in versi di Eva Rasano vince il premio Nati per leggere 2015 (sezione “Nascere con i libri”) e ottiene il marchio Microeditoria di qualità. Nello stesso anno, Noi scritto da Elisa Mazzoli e illustrato da Sonia MariaLuce Possentini è selezionato per la collezione internazionale Ibby Outstanding Books for Young People with Disabilities 2015. Il viaggio di Piedino, scritto da Elisa Mazzoli e illustrato da Marianna Balducci, vince il premio Nati per leggere 2018 (sezione “Nascere con i libri”).