A chi è rivolto il servizio “Lettura di tutta l’opera”?

All’autrice/autore che desidera ricevere un parere approfondito sul potenziale editoriale e commerciale della propria opera.

In cosa consiste?

L’agenzia letteraria legge attentamente l’opera dall’inizio alla fine e la analizza in modo approfondito. Nella scheda di valutazione, della lunghezza di circa 7 cartelle editoriali (1 cartella = 1800 battute spazi inclusi), mettiamo in evidenza potenzialità, pregi e fragilità: oltre allo studio della trama e dei personaggi, includiamo suggerimenti, esempi pratici tratti dal libro e considerazioni legate al mercato editoriale.

Quali sono i tempi?

Inviamo la scheda di lettura entro massimo 40 giorni lavorativi dalla data di pagamento.

Quanto costa?

  • 220 euro (+22% iva) per le opere entro le 220 cartelle;
  • 300 euro (+22% iva) per le opere entro le 300 cartelle;
  • 130 euro (+22% iva) per i progetti per bambini che non superano le 50 cartelle;

Per opere oltre le 300 cartelle, si prega di contattare l’agenzia letteraria per un preventivo personalizzato all’indirizzo: info@thebookrights.it.

E poi?

La scheda di lettura non è fine a sé stessa. In caso di parere positivo, l’agenzia letteraria propone all’autrice/autore un contratto per l’intermediazione dell’opera presso editori italiani e stranieri.

Per richiedere la valutazione completa dell’opera, scrivere all’indirizzo info@thebookrights.it indicando numero delle cartelle dell’opera (1 cartella = 1800 battute spazi inclusi), oppure inviare il file in formato word o pdf e provvederemo noi al calcolo.