Istanbul Fellowship Program: l’agenzia letteraria partecipa all’8/va edizione

NILA – New Italian Literary Agency è stata selezionata tra i partecipanti dell’Istanbul Fellowship Program.

Organizzato da The Turkish Press e Publishers Copyright and Licencing Society, l’ottava edizione del più importante evento di settore è prevista straordinariamente nel 2023 presso la Rami Library dal 6 all’8 giugno.

Sono previsti centinaia di incontri, in modalità virtuale o di persona, della durata di 30 minuti, con editori e agenti letterari provenienti da ogni parte del mondo. Un’occasione straordinaria per la NILA, che avrà la possibilità di stringere nuove relazioni professionali, presentare il proprio catalogo e conoscere da vicino il mercato editoriale turco da un punto di vista privilegiato.

NILA ogni anno prende parte alle principali fiere di settore per la compravendita dei diritti di traduzione dei propri editori e autori. Oltre all’Istanbul Fellowship Program, il prossimo appuntamento è dal 18 al 22 ottobre 2023: l’agenzia letteraria sarà a Francoforte per la più importante fiera di settore internazionale al mondo, la Frankfurter Buchmesse. Quest’anno il Paese Ospite è la Slovenia, e nel 2024 l’onore spetterà all’Italia: un riconoscimento e un’occasione unica per il settore editoriale del nostro Paese.