Agenzia letteraria

The Book Rights è un’agenzia letteraria fondata a Roma da Michela Bennici.

L’agenzia letteraria è tra i fondatori di ADALI – Associazione Degli Agenti Letterari Italiani, costituita nell’aprile 2020, e per il biennio 2022-2024 è parte del Consiglio Direttivo.

Segue autrici e autori esordienti e affermati nell’ideazione di nuovi progetti editoriali, li accompagna nel percorso verso la pubblicazione del proprio libro in Italia e nella gestione dei diritti secondari di traduzione e di trasposizione cinematografica.

L’agenzia letteraria The Book Rights rappresenta i cataloghi di case editrici italiane per la vendita dei diritti di traduzione. Tra gli editori di libri per bambini e ragazzi, segue Camelozampa, vincitrice nel 2020 del BOP – Bologna Prize Best Children’s Publisher of the Year; Bacchilega Junior che vanta autori e illustratori vincitori di importanti riconoscimenti italiani e stranieri, quali Eva Rasano, Sonia MariaLuce Possentini e Tonka Uzu; Edizioni Corsare, casa editrice di Perugia con un ampio e ricco catalogo di illustrati per ragazzi, graphic novel, testi teatrali; IdeeStortePaper, casa editrice indipendente siciliana le cui parole d’ordine sono qualità e originalità.

L’agenzia letteraria partecipa alle più importanti fiere di settore in Italia (Bologna Children Book Fair, Salone del Libro di Torino, Più Libri Più Liberi di Roma) e all’estero (Frankfurt Buchmesse, London Book Fair, Sharjah Publisher’s Conference, Chennai International Book Fair).

Grazie anche alla collaborazione di una fidata rete di consulenti all’estero, i libri di The Book Rights sono tradotti in numerose lingue in tutto il mondo.