Camelozampa: presto tradotti in greco “La banda molesti”, “Volta la pagina” e “Enciclopedia dei miei amici immaginari”

Sempre più editori nel mondo si innamorano dei libri pubblicati in Italia da Camelozampa. La casa editrice di Monselice, in provincia di Padova, con l’intermediazione dell’agenzia letteraria NILA, chiude l’accordo per la traduzione in lingua greca di ben tre albi illustrati: La banda molesti, Volta la pagina e Enciclopedia dei miei amici immaginari.

La banda molesti, scritto e illustrato da Ilaria Guarducci, è la spassosa storia di una gang di ladri, coraggiosi come pirati, agili come macachi e silenziosi come ballerine. Rapinano banche, supermercati, parrucchieri, musei, persino la Regina, fino a quando… non rimane più nulla da rubare!

È un gioco, Volta la pagina, scritto da Nicoletta Bertelle e illustrato da Maria Loretta Giraldo. È il gioco incalzante di scoprire cosa si trova a ogni giro di pagina: dal bebè che nasce in un giardino al volo appesi al collo di un uccellino, dall’aeroplano che sorvola il mare alla tasca di un mago. Ma non solo: è un invito a riconoscere la meraviglia che la vita ci riserva, con la sua continua capacità di sorprenderci.

Bimba Landmann nella sua Enciclopedia dei miei amici immaginari ci guida in un vero e proprio viaggio nel regno della creatività, attraverso il mondo degli amici immaginari: dalle infinite forme che possono assumere al processo creativo per la loro nascita, con una vera e propria guida su come trovare un amico immaginario, nutrirlo e prendersene cura.

Camelozampa è tra gli editori per bambini più apprezzati in Italia e all’estero. I suoi libri sono venduti in tutto il mondo e nel 2020 vince il BOP, il prestigioso riconoscimento della Bologna Children Book Fair (la più importante fiera di settore al mondo per la compravendita dei diritti di traduzione) come migliore editore europeo per bambini.
NILA rappresenta in esclusiva il catalogo di Camelozampa in alcuni Paesi europei.